Sabato 17 Giugno, Antonio Rignanese, Digital Strategist e Responsabile della Comunicazione del nostro progetto “The Years We Have Been NoWhere”, è intervenuto al Web Marketing Festival di Rimini, uno dei più importanti festival europei sulla comunicazione, nel panel promosso da Mediterranea Saving Humans e moderato da Giancarlo Morsello, attivista di MSH, sul tema “La lotta alla disinformazione nel caso di Mediterranea Saving Humans e del soccorso civile in mare”.
La campagna elettorale permanente a cui il nostro paese sembra condannato inquina la comunicazione su un fenomeno estremamente complesso come quello delle migrazioni e sulle ONG che, come Mediterranea, da anni dedicano sforzi ed energie al salvataggio di chi è spinto a rischiare la propria vita in mare. Ne parliamo insieme a chi con il proprio lavoro quotidiano e il proprio linguaggio offre al pubblico contenuti e strumenti che sono anticorpi contro la disinformazione mainstream.
Al talk hanno preso parte:
Giuditta Pini
Autrice del podcast “Chiedi alla Pini” e board member di Mediterranea Saving Humans;
Alessandro Masala
Youtuber founder di“Breaking Italy”.