fbpx

Web Marketing Festival: la lotta alla disinformazione nel caso di Mediterranea Saving Humans e del soccorso civile in mare

Antonio Rignanese al Web Marketing Festival

Sabato 17 Giugno, Antonio Rignanese, Digital Strategist e Responsabile della Comunicazione del nostro progetto “The Years We Have Been NoWhere”, è intervenuto al Web Marketing Festival di Rimini, uno dei più importanti festival europei sulla comunicazione, nel panel promosso da Mediterranea Saving Humans e moderato da Giancarlo Morsello, attivista di MSH, sul tema “La lotta alla disinformazione nel caso di Mediterranea Saving Humans e del soccorso civile in mare”.


La campagna elettorale permanente a cui il nostro paese sembra condannato inquina la comunicazione su un fenomeno estremamente complesso come quello delle migrazioni e sulle ONG che, come Mediterranea, da anni dedicano sforzi ed energie al salvataggio di chi è spinto a rischiare la propria vita in mare. Ne parliamo insieme a chi con il proprio lavoro quotidiano e il proprio linguaggio offre al pubblico contenuti e strumenti che sono anticorpi contro la disinformazione mainstream.

Al talk hanno preso parte:

Giuditta Pini

Autrice del podcast “Chiedi alla Pini” e board member di Mediterranea Saving Humans;

Alessandro Masala

Youtuber founder di“Breaking Italy”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *