fbpx

“The Years We Have Been Nowhere” vince il Silver Remi Award al Houston International Film Festival

Siamo lieti di annunciare che il nostro progetto documentario “The Years We Have Been Nowhere” ha vinto il Silver Remi Award al WorldFest-Houston International Film Festival.
Questa è una testimonianza del grande impegno e dei risultati raggiunti durante questo progetto biennale a sostegno delle tante persone che, ogni anno, vengono rimpatriate dai paesi occidentali in Sierra Leone.
Grazie a tutte/i coloro che ci hanno aiutato nella realizzazione del documentario con le loro donazioni e a tutte le associazioni e ai freelancers con il quale abbiamo collaborato.
In particolar modo ringraziamo:
Roberto Sommella, video editor, che ha lavorato con noi nella fase iniziale del progetto e subito dopo abbiamo creato il gruppo di lavoro che ancora ci accompagna: Antonio Rignanese, Nino Corica e Armando Torraco.
Grazie al buon Michael Duff, producer, director e camera presso DUFF TV che ci ha aiutato nella scelta delle location e nelle riprese.
Grazie a Giacomo Piccoli III (storyboard) e @Noah Rian Joos, per le animazioni.
Grazie anche a Olivia Elder Godding che ha risolto 6 o 7 problemi gravissimi, due giorni prima l’inizio delle riprese a Freetown!
Grazie anche ad Andrea Borgia per l’aiuto, i suggerimenti e i fumetti.
Nadja Rubano per l’ottimo montaggio, Luigi Castiello per il suono e Saro per l’ottimizzazione dei colori.
E soprattutto grazie alle organizzazioni che ci hanno aiutato dandoci i loro contatti e il loro tempo per spiegarci cosa accade in mare, nei CPR, negli SPRAR, e nei luoghi atti alla deportazione.
Ringraziamo per tanto Network of Ex-Asylum Seekers SL e Abdulay Daramy, Mediterranea Saving Humans e Alessandro Metz, Mai più lager – NO ai CPR e Lorenzo Figoni e Sofia Ccp, Associazione Naga – Milano e Michela Severi, Lees di Napoli, Alessandro Fulimeni, Centro Interculturale “Baobab-Sotto la stessa ombra”, Fondazione Siniscalco Ceci – Emmaus e Domenico la Marca, Melting Pot e LasciateCIEntrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *