fbpx
Locandina Premiere

Premiere del documentario ad “A BORDO Il Festival” di Mediterranea Saving Humans a Roma

Venerdì 8 Settembre, ore 21.00

Premiere del Documentario The Years We Have Been NoWhere

Ad A Bordo – Il Festival di Mediterranea

Un film di Lucio Cascavilla e Mauro Piacentini, vincitore del Silver Remy Award, al 56esimo festival Internazionale del cinema di Houston (USA).

Il film racconta la storia di Sulemain, Fatima e Patrick costretti a lasciare la Sierra Leone in cerca di un futuro migliore. Dopo esser giunti Giunti in Europa i tre protagonisti, cominciano le loro vite da zero: trovano lavoro, si sposano e hanno dei figli. All’improvviso a causa di problemi burocratici la polizia li strappa alle braccia dei propri cari e li riaccompagna a “casa”, il posto che avevano abbandonato qualche anno prima per scelta o per destino. I familiari, che avevano investito tutto per permettere ad almeno uno di loro di costruirsi un futuro migliore, non riescono ad accettare il loro ritorno a mani vuote.
Sulemain, Fatima Kamakuye e Patrick diventano paria; abbandonati due volte dall’occidente e dai propri compatrioti. The Years We Have Been Nowhere racconta le loro storie di esseri umani, prima ancora di trasformarli in statistiche.
📌 Venerdì 8 settembre, ore 21.00 al festival presso Città dell’Altra Economia – CAE, nella cornice di Testaccio Estate.
Per l’ingresso è richiesta una donazione minima a partire da 5€ per finanziare le attività di Mediterranea Saving Humans.
Puoi versare la donazione anche all’ingresso, ma ti consigliamo di assicurarti il posto.
Per prenotare e avere tutte le informazioni necessarie visita: https://donate.mediterranearescue.it/abordo/~mia-donazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *